Alla ricerca del reggiseno perfetto: le donne preferiscono acquistarlo online

By | agosto 18, 2015

Fino a qualche anno fa le donne preferivano acquistare i reggiseni nei negozi. In questo modo avevano la possibilità infatti di provarli e di capire quale fosse la taglia giusta e soprattutto il modello più adatto per le loro esigenze, per sottolineare la bellezza del seno e minimizzare invece eventuali imperfezioni. Oggi invece non è più così, oggi le donne preferiscono acquistare i reggiseni direttamente online anche se questo significa non poterli provare prima dell’acquisto. Prima di tutto le donne sono consapevoli infatti, consapevolezza che mancava sino a qualche anno fa, che anche gli acquisti fatti online possono essere resi o cambiati nel caso vi fosse qualche problema. In secondo luogo sono disponibili delle guide alle taglie su tutti i siti internet che vendono abbigliamento intimo e che permettono in modo davvero molto semplice di capire quali siano le taglie più adatte. In terzo luogo le donne di oggi sanno perfettamente ciò che vogliono e sono molto più scaltre rispetto alle passate generazioni, sono capaci di capire anche solo da una foto se quel modello donerà loro oppure no.

Le donne preferiscono acquistare i reggiseni online perché ovviamente possono in questo modo ottenere un intenso risparmio, ma anche il fatto di poter effettuare l’acquisto comodamente seduti davanti al computer o addirittura da smartphone e tablet è un dettaglio da non sottovalutare affatto. Sì, perché le donne di oggi sono impegnate dalla mattina alla sera. Le ragazze più giovani hanno la scuola, l’università, la palestra, l’uscita con le amiche o il fidanzato, le lezioni di musica e di danza. Le donne più mature hanno il lavoro, la famiglia, i figli, senza dimenticare anche loro palestra e amiche ovviamente. Una vita insomma frenetica che spesso non permette di avere qualche ora da dedicare interamente allo shopping. Ed ecco allora che il web è da questo punto di vista una vera opportunità. Il web è infatti come un negozio aperto 24 ore su 24 dove inoltre difficilmente avranno finito proprio la taglia di cui abbiamo bisogno o il modello che ci piace tanto vista l’ampia disponibilità di magazzino.

Le donne amano fare acquisti così, anche fugacemente, anche nella pausa caffè o nella pausa pranzo, anche la notte mentre dal divano stanno per passare al letto. Anche perché durante questi momenti di calma e di relax diventa più semplice andare alla ricerca del modello perfetto. Dopotutto ci sono infatti reggiseni di ogni tipologia, con imbottitura o senza, reggiseno senza ferretto, a triangolo, a fascia, senza spalline, un’ampia scelta per permettere ad ogni donna di scovare il modello perfetto. Senza dimenticare poi la vasta gamma di slip, tanga e perizomi da abbinarci. Ci si potrebbe stare una vita intera a guardare i cataloghi degli shop online!

Sappiamo benissimo che vi attendete a questo punto un nostro consiglio su quale sia lo shop online più interessante. Ce ne sono molti, difficile decidere. Quel che è certo però è che affidandosi ad un brand Made in Italy al cento per cento che ha alle spalle un’esperienza davvero molto lunga nel settore, non potete di certo sbagliare. C’è allora lo shop online di Cotonella, brand che accompagna le famiglie italiane da generazioni e generazioni e che riesce a rispondere alle esigenze di tutti, delle donne, delle ragazzine, delle signore in su con l’età che hanno qualche difetto da dover nascondere, degli uomini, dei bambini, una vasta gamma di prodotti intimi pratici, comodi e ovviamente davvero di grande tendenza.