Poltroncine design: talmente straordinarie da riuscire a trasformare l’arredamento

By | giugno 12, 2017

Guardando all’arredamento che avete scelto per le stanze della vostra casa, vi sembra che manchi qualcosa? Vi sembra che le vostre stanze abbiano perso un po’ della loro verve iniziale? Che ogni vostro ambiente appaia come stanco, obsoleto, incapace di garantire quella vivacità che è invece necessaria per poter vivere i propri ambienti al meglio? La cosa migliore da fare è allora scegliere di inserire delle poltroncine design. Le poltroncine che i più grandi designer contemporanei offrono infatti sono talmente tanto straordinarie, belle, scenografiche, da riuscire con la loro sola presenza a trasformare del tutto l’arredamento.

Spesso le poltroncine design più scenografiche sono di dimensioni piuttosto importanti, in modo che sia possibile notarle con un solo sguardo, in modo che diventino le vere protagoniste dell’ambiente. Spesso, ma non sempre, anche perché altrimenti coloro che vivono in case di dimensioni contenute non avrebbero la possibilità di scegliere questo elemento per modificare l’arredamento dei loro ambienti. Possiamo assicurarvi quindi che sono disponibili anche poltroncine design più piccole, ma comunque capaci di attirare l’attenzione.

L’elemento che fa la differenza può allora essere la forma. Pensiamo ad esempio ad una poltroncina design le cui linee sembrano disegnare la corolla di un fiore: non sembra anche a voi che questa stravagante forma sia di per sé sufficiente a modificare del tutto la prospettiva a cui guardare all’intero arredamento della stanza? In altri casi, più che la forma, è lo stile ad essere importante. Pensiamo ad esempio allo stile barocco, poltrone quindi molto bombate con struttura in legno e importanti imbottiture. Se rivisitata in chiave contemporanea, questa poltrona può diventare il nostro jolly, capace di stupire tutti coloro che varcheranno la soglia della vostra casa.

Dimensioni, forma e stile sono tre elementi che rendono le poltroncine design perfette per trasformare l’arredamento di casa, ma dobbiamo ricordare anche il materiale ha un suo peso, connesso ovviamente al colore o alla tipologia di fantasia che desiderate poter inserire.

Tra i materiali più utilizzati per dare vita a poltroncine semplicemente incredibili dobbiamo ricordare il polietilene stampato: grazie all’utilizzo di questo speciale materiale è possibile realizzare qualsiasi tipologia di resa estetica, facendo apparire la sedia di ogni possibile fattura, facendola apparire persino realizzata in legno lavorato. La differenza però è che grazie al polietilene la poltrona risulterà praticamente indistruttibile e potrà essere pulita con estrema facilità. Da ricordare anche l’ecopelle, soprattutto in versione argentata oppure oro! Oltre a queste metalliche tonalità, le poltroncine design vengono realizzate anche in colori squillanti, vivaci, allegri come il giallo sole, il verde smeraldo, il rosso acceso, il fucsia, il viola e chi più ne ha più ne metta. E non possiamo ovviamente dimenticare le fantasie di maggiore tendenza, dalle geometrie in versione pop alle stampe floreali in stile Hawaii, dai fenicotteri all’animalier.

Capite bene che essere in possesso di uno o di tutti questi dettagli permette a queste poltroncine di trasformare l’arredamento e di catalizzare tutta l’attenzione su se stesse, poltroncine che sono anche comode e ideali quindi per dare vita a meravigliosi angoli relax, poltroncine che, nelle versioni di più piccole dimensioni, possono persino essere utilizzate al posto delle sedie.